Da Lunedì 4 Maggio “diventa obbligatorio l’uso della mascherina nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, quali mezzi di trasporto pubblico ed esercizi commerciali”. Dal 4 maggio si entra in un periodo in cui la responsabilità di ognuno dovrà essere ancora maggiore, dobbiamo essere tutti consapevoli che i nostri comportamenti incidono sulla salute della collettività.
Sarà una nuova battaglia, diversa, ma dobbiamo essere forti ed ottimisti: i nostri ed i vostri sorrisi, seppur nascosti, ci aiuteranno a vincere tutti insieme!
L’obbligo di mascherina scatta in tutti i luoghi chiusi accessibili al pubblico, compresi i mezzi per il trasporto urbano e naturalmente gli esercizi commerciali. L’obbligo di indossare le mascherine non riguarda però i bambini al di sotto dei sei anni ed i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina. Nei luoghi all’aperto le mascherine non sono necessarie, purché si riesca a mantenere la distanza di sicurezza tra gli individui.